All’inizio del mese, alcune fughe di notizie hanno affermato che Nintendo aveva in programma una presentazione Direct per il 12 e il 15 febbraio.
Naturalmente il Direct non si è svolto, il che porta a chiedersi se sarebbe mai avvenuto.
Ebbene, un affidabile leaker ha affermato che lo era e, di fatto, lo è ancora.
Pyoro, importante leaker di Nintendo, ha affermato in una serie di tweet che un Nintendo Direct Partner Showcase è previsto per la prossima settimana.
In precedenza, il giornalista Jeff Grubb aveva dichiarato che il Direct era stato effettivamente programmato per la scorsa settimana, ma che era stato rimandato per fare spazio al podcast di aggiornamento del business di Xbox, nel quale Microsoft aveva annunciato che avrebbe rilasciato quattro giochi first-party per le piattaforme rivali – anche se i quattro giochi, curiosamente, non sono stati nominati.
Potenziali annunci
Ciò suggerisce che almeno uno (o più) di questi giochi sarà annunciato al Direct.
A quanto pare, i quattro giochi in questione sono Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves, e Grounded, quindi resta da vedere quale di questi verrà annunciato ufficialmente per Switch nel prossimo futuro (se ci sarà).
Pyoro ha anche affermato che il prossimo platform 3D di Evening Star e Private Division Penny’s Big Breakaway sarà presentato al Direct, oltre a ricevere una data di uscita.
Il leaker afferma inoltre che verrà annunciata una demo per il prossimo remake di Konami e WayForward, Contra: Operation Galuga.
Naturalmente, se si tratta di un Partner Direct, significa che Nintendo non fornirà aggiornamenti sui titoli first-party di Switch, quindi non aspettatevi di sentire molto su Princess Peach: Showtime!, Luigi’s Mansion 2 HD, e Paper Mario: The Thousand-Year Door.