Joypad Journal

Intel: arriva una collaborazione per far crescere il mercato delle reti private end-to-end

Le reti 5G private sono molto richieste nel 2024 poiché le aziende cercano soluzioni di elaborazione scalabili per alimentare la prossima ondata di applicazioni di intelligenza artificiale (AI) in esecuzione all’edge e guidare i propri sforzi di trasformazione digitale. Gartner prevede che “entro il 2025 oltre il 50% dei dati gestiti dalle aziende verrà creato ed elaborato al di fuori del data center o del cloud”. Per soddisfare questa domanda eccezionale, Intel ha collaborato con diverse aziende su larga scala per offrire ai clienti l’accesso a soluzioni 5G private e implementazioni di mercato verticali in tutto il mondo.

“Sfruttando l’ampiezza del portafoglio di prodotti Intel con le capacità di integrazione e la portata del nostro ecosistema profondo, le aziende di tutto il mondo possono sfruttare i vantaggi di una rete privata personalizzata per le proprie esigenze aziendali. Stiamo assistendo alla rapida crescita dell’intelligenza artificiale e dell’edge computing combinata con la connettività dell’intelligenza di guida 5G, il risparmio sui costi e l’innovazione nei settori in via di sviluppo e maturi”.–Caroline Chan, vicepresidente Intel e direttore generale della divisione Network Business Incubator

Perché è importante

Queste implementazioni rappresentano il culmine di anni di investimenti, sviluppo, collaborazione e prove di laboratorio che stanno diventando mainstream e costituiscono un esempio di eccellenza del settore.

Intel, attraverso un portafoglio di prodotti hardware e software end-to-end (processori, Ethernet, FlexRAN, OpenVINO e offerte software core 5G) e le collaborazioni di settore stanno abbattendo le barriere per consentire agli operatori di monetizzare le proprie reti e alle imprese di progettare e implementare rapidamente reti private intelligenti in tutti i settori verticali, tra cui produzione, hub di trasporto, estrazione mineraria, servizi pubblici, sanità, istruzione e altri.

Cosa significa per i clienti

Negli ultimi anni, il 5G ha dimostrato di essere un fattore abilitante per la trasformazione del settore. Poiché l’intelligenza artificiale generativa ha presentato un nuovo potenziale per i carichi di lavoro aziendali, le aziende stanno lavorando per sfruttare l’intersezione tra 5G, intelligenza artificiale ed edge computing nelle reti private per aumentare la connettività, la sicurezza dei dati e l’efficienza rispetto ai loro specifici obiettivi e iniziative di settore. Le reti 5G private offrono ai clienti un percorso semplice e veloce per fornire elaborazione a larghezza di banda elevata e bassa latenza in ambienti sicuri necessari per i carichi di lavoro edge più impegnativi.

Intel 5G

Informazioni sulle implementazioni e innovazioni del 5G privato

La tecnologia Intel consentirà all’intelligenza artificiale all’edge di promuovere l’intelligenza nei settori in via di sviluppo e maturi, contribuendo a migliorare le operazioni aziendali in tutto il mondo. 
 

Exit mobile version