Helldivers 2: i server sovraffollati stanno causando problemi

Helldivers 2: i server sovraffollati stanno causando problemi

by Deymos
2 minutes read

Helldivers 2 si è rivelato un successo più grande di quanto persino Sony o lo sviluppatore Arrowhead Game Studios si aspettassero.
L’amministratore delegato di quest’ultima, Johan Pilestedt, ha recentemente rivelato che il gioco ha “superato le stime“, avendo venduto circa un milione di copie,  superando i 155.000 giocatori contemporanei su Steam per diventare il più grande lancio di Sony sulla piattaforma, e garantendo oltre 360.000 giocatori contemporanei su tutte le piattaforme.

Questo successo inaspettato, come alcuni avranno intuito, sta anche causando ai giocatori problemi tecnici e di connettività.
Sebbene Arrowhead abbia recentemente rilasciato degli hotfix per il gioco, i problemi legati ai server, al login e alle ricompense persistono e, come spiegato da Pilestedt in un messaggio pubblicato di recente su Twitter, ciò è dovuto all’inaspettato livello di affollamento che i server del gioco devono gestire.

Per quanto riguarda i problemi che causano il fallimento dei tentativi di accesso da parte dei giocatori di Helldivers 2, Pilestedt afferma che è dovuto al fatto che i server del gioco hanno superato “il numero massimo di richieste di accesso per quel particolare minuto e/o che i server sono pieni e richiedono che qualcuno si disconnetta prima di consentire l’accesso di nuovi giocatori”.
Tuttavia, Pilested afferma che Arrowhead ha aumentato la capacità dei server, il che dovrebbe contribuire ad alleviare un po’ il problema.

Lavoro incessante

I problemi tecnici per cui a volte il gioco non distribuisce correttamente le ricompense ai giocatori continueranno a persistere per il momento.
Il problema è stato mitigato, ma non risolto“, ha scritto Pilestedt. “E senza un’ulteriore manutenzione dei server, questo problema non funzionerà ancora come previsto. Se si verifica il problema, si può provare a riavviare il gioco per aumentare le possibilità di ripristino. Il problema è dovuto all’elevato traffico sui server, che fa sì che le ricompense non vengano tracciate correttamente dai nostri server“.

Qual è il prossimo passo per Helldivers 2? Beh, innanzitutto il team di sviluppo ha bisogno di dormire, ma Pilested dice che tornerà al lavoro “tra poche ore”.

So che il problema della progressione è frustrante, soprattutto per i nuovi che vogliono sbloccare l’attrezzatura migliore“, ha scritto. “Per ora, vi preghiamo di accettare ancora una volta le nostre sincere scuse per i problemi che state affrontando, e state certi che stiamo facendo del nostro meglio per sistemare le cose. Per farlo, in questo momento è fondamentale che il nostro team dorma un po’, e torneremo a occuparcene tra qualche ora“.

Oltre agli aggiornamenti e alla regolare manutenzione, Helldivers 2 ha in serbo molto altro per quanto riguarda il supporto post-lancio, tra cui aggiunte gratuite sotto forma di nuovi biomi, obiettivi, nemici, aggiornamenti della storia e altro ancora.

Helldivers 2 è disponibile su PS5 e PC.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy