Suicide Squad sembra voler giocare con Batman.
Attenzione! Presenti spoiler del gioco in questo articolo!.
Suicide Squad: Kill the Justice League è stato un gioco piuttosto controverso, anche molto prima della sua uscita.
In molti erano entusiasti di vedere il ritorno di Rocksteady Studios, soprattutto nell’universo di Arkham, ma dopo che lo studio ha iniziato a mostrare il gioco, ci sono state molte preoccupazioni.
Lo sviluppatore si è allontanando dalle sue radici single-player per abbracciare il genere live service che sta conquistando l’industria e molti ritenevano che il gioco sarebbe stato privo di “anima“.
Come suggerisce il nome, i giocatori devono uccidere la Justice League, compreso Batman.
La questione sarebbe stata meglio digerita se si fosse trattato di una nuova versione di Batman, ma il fatto che si tratti di quello dell’amata serie Arkham doppiato dall’iconico attore Kevin Conroy non è piaciuto a molti.
Suicide Squad: Kill the Justice League uccide Batman in un modo che a molti è sembrato irrispettoso, visto che gli viene fatto saltare il cervello da Harley Quinn mentre è seduto su una panchina del parco.
Con questa scena si pensava che fosse definitivamente calato il sipario su questa versione di Batman, ma potrebbe non essere così.
Presunta morte?
Molti giocatori di Suicide Squad hanno iniziato a notare piccoli dettagli come Brainiac che raccoglie il corpo di Lanterna Verde dopo la sua uccisione e altri elementi che suggeriscono che questi personaggi non sono morti al 100%.
Le fughe di notizie hanno anche suggerito che i contenuti post-lancio del gioco vedranno i membri della Justice League tornare in qualche veste, con la spiegazione che le versioni uccise sarebbero dei cloni dei membri originali della Justice League che sono effettivamente rimasti in vita.
L’indizio più grande è in realtà un Easter Egg nel gioco.
Ci sono una serie di calendari con date segnate in giro per Metropolis, uno dei quali presenta il simbolo del pipistrello e si trova vicino al luogo in cui Batman muore.
Se si decodifica il messaggio su di essi, si otterrà un messaggio segreto che recita: “Tornerà“.
Quindi, a quanto pare, sembra che Batman tornerà in pista.
In tutto questo, Kevin Conroy è morto nel 2022.
Nonostante abbia registrato tutte le sue battute per il gioco base, non è chiaro se avesse ancora del lavoro da fare sui contenuti post-lancio.
Rocksteady al momento tace e sicuramente lo farà fino a quando non sarà pronto a rivelarlo, ma in ogni caso sembra quasi sicuro che Batman tornerà.