La guerra galattica contro la tirannia richiede la piena collaborazione dell’intera comunità di Helldivers 2 e l’impegno di ogni singolo soldato avrà un impatto sull’andamento della guerra.
Le operazioni più pericolose faranno pendere la bilancia a favore della Super Terra, ma queste missioni sono spesso troppo impegnative per un commando solitario.
Bruciare i nemici della democrazia con grandi armi e buoni amici è il cuore di Helldivers 2, ma se non avete un gruppo di amici con i quali fare squadra, potete sempre godervi un po’ di combattimenti unendovi a una partita pubblica.
Se avete difficoltà a trovare una lobby, ecco una breve guida per aiutarvi.
Come si fa il matchmake in Helldivers 2
Per quanto riguarda il matchmaking pubblico, i giocatori hanno accesso alla coda di gioco rapido molto presto nel gioco.
Questa cercherà di abbinarvi a una lobby casuale, sia che si tratti di una missione in corso o di un’altra in attesa del prossimo schieramento.
La Partita rapida non tiene conto delle preferenze delle fazioni nemiche, quindi non potrete sapere se combatterete contro bot o bug finché non raggiungerete la nave dell’ospite.
Se ve lo state chiedendo, il gioco ha il crossplay.
Se si preferisce rinunciare, è possibile disattivarlo nel menu Opzioni.
Per dare priorità al contributo all’attuale Ordine Maggiore del Comando Super Terra, la cosa migliore è controllare manualmente le zone di guerra attive e cercare le lobby.
Le sessioni degli altri giocatori appariranno come missioni selezionabili nella schermata della mappa globale.
Saprete che si tratta di una sessione multigiocatore se al passaggio del puntatore sull’icona della mappa appare un elenco di giocatori.
Se non compare nessuno, visualizzate un altro pianeta o cambiate la difficoltà della missione.
Utilizzo dei segnalatori SOS
Se state ospitando una partita e nessuno si unisce a voi sulla vostra nave, è meglio scegliere una missione, scendere sul pianeta e lanciare un segnale di SOS.
In questo modo la vostra lobby sarà più visibile agli altri Helldivers che stanno cercando una partita in orbita alta.
Quando è attivo, dalla schermata di selezione della missione usciranno delle onde blu che indicheranno agli altri giocatori che hanno bisogno di aiuto.
Assicurati di impostare la privacy del matchmaking nel menu Opzioni su Pubblico.
Il lancio di Helldivers 2 è stato inficiato da problemi di connettività, in particolare con il matchmaking. Il problema è stato risolto poco dopo la pubblicazione del gioco, ma non completamente.
Se si verificano problemi con la partita rapida o con l’unione manuale delle lobby, è probabile che ci sia un errore nella connessione a Internet o nel backend del gioco.