Joypad Journal

Helldivers 2: primo aggiornamento per migliorare il matchmaking

Dopo anni di attesa, lo sviluppatore Arrowhead Game Studios ha finalmente rilasciato Helldivers 2.
Il sequel dell’originale twin-stick shooter cambia le carte in tavola trasformando il gioco in uno sparatutto in terza persona, con i giocatori che devono affrontare orde di nemici.
Il timore era che i giocatori potessero essere contrariati da questo cambiamento.
Invece, la fanbase si è dimostrata più che soddisfatta, permettendo a Helldivers 2 di scavalcare Palworld nelle classifiche di Steam.
Con tutti quei giocatori che si sono buttati su Helldivers 2, i server sono stati messi alla prova.
I fan hanno riscontrato problemi di ogni tipo, ma Arrowhead ha rilasciato il primo hotfix per risolvere alcuni di questi problemi.

Helldivers 2 Matchmaking Hotfix

Poco dopo il lancio di Helldivers 2 il team di Arrowhead ha scritto su Twitter che stava lavorando a un aggiornamento per risolvere i vari problemi del day-one.
Il team si è affrettato ad aggiornare i giocatori, dicendo: “Abbiamo realizzato una patch e stiamo per iniziare a giocare insieme a voi per verificare che funzioni come previsto. Se sarà un successo, attiveremo un hotfix e lo distribuiremo prima alla comunità di Steam, poi lo distribuiremo ai giocatori di PS5 il più rapidamente possibile“.

Nel giro di un’ora, il team è riuscito a tenere la situazione sotto controllo e ha distribuito la patch su Steam.
Sebbene Arrowhead non abbia condiviso le note ufficiali della patch, il team ha dichiarato: “Abbiamo caricato una patch su Steam che dovrebbe migliorare il matchmaking per PC. La patch include anche alcune altre correzioni di crash che abbiamo identificato. Sappiamo che c’è ancora molto da risolvere e ci stiamo lavorando. Tuttavia, speriamo che questa rapida patch contribuisca a migliorare la vostra esperienza di gioco“.

Supporto di livello

La velocità con cui Arrowhead è riuscita a distribuire questa patch ai giocatori di Helldivers 2 va lodata.
Naturalmente c’è ancora molto da lavorare e da migliorare, ma se Arrowhead continuerà a rilasciare patch rapide e relativamente piccole, dovrebbe aiutare il team di supporto a risolvere i problemi più urgenti.
Una volta che Helldivers 2 sarà più stabile su tutte le piattaforme, il team potrà concentrarsi sull’aggiunta di contenuti più sostanziosi al gioco.

Fortunatamente, si è recentemente appreso che i contenuti post-lancio per Helldivers 2 saranno gratuiti.
Con Helldivers 2, Arrowhead Game Studios sta realizzando un gioco di servizio live, ma non vuole che i giocatori percepiscano che l’esperienza sia a pagamento. Non sappiamo esattamente come saranno i contenuti post-lancio o quando dovremmo aspettarci la prima parte di essi, ma probabilmente queste informazioni arriveranno relativamente presto.
Per ora, i giocatori possono tuffarsi nel primo Warbond, che è la versione di un battle pass di Helldivers 2.
È importante notare che Arrowhead si è impegnata a non togliere il Warbond dal gioco, quindi anche se si inizia in ritardo, si potranno comunque ottenere tutte le ricompense.

Helldivers 2 è in uscita per PlayStation 5 e PC.

Exit mobile version