Joypad Journal

Assassin’s Creed Red: finestra di uscita annunciata da Ubisoft

Ubisoft ha annunciato ufficialmente quando arriverà Codename Red, titolo provvisorio del nuovo capitolo di Assassin’s Creed ambientato nel Giappone feudale. Nel 2021, Ubisoft ha rivelato Assassin’s Creed Infinity, che è un nuovo hub che ospiterà i futuri titoli della serie.
Più di un anno dopo, è confermato che Codename Red sarebbe stato il primo progetto di questo tipo in arrivo su Infinity.
Al momento dell’annuncio, Ubisoft non ha fornito alcun tipo di finestra di lancio per Assassin’s Creed: Red, il che ha lasciato i fan con più domande che risposte. Fortunatamente, ora abbiamo una conferma ufficiale di quando Red uscirà, e sarà molto presto. 

Secondo i dettagli forniti da Ubisoft in occasione della pubblicazione degli ultimi dati finanziari della società, il lancio di Assassin’s Creed: Codename Red avverrà nell’anno fiscale 2025.
In particolare, questo arco di tempo inizia il 1° aprile 2024 e termina il 31 marzo 2025.
Pertanto, l’ultima data in assoluto in cui Codename Red potrebbe essere lanciato sarebbe marzo 2025, a meno di un ritardo imprevisto da parte di Ubisoft. Oltre a queste informazioni, Ubisoft non ha aggiunto altro su Red per il momento, in particolare per quanto riguarda il nome ufficiale del gioco. 

Informazioni coerenti

Solo un paio di settimane fa, nuove informazioni legate al prossimo gioco di Assassin’s Creed sono trapelate online, e questa voce si allinea con quanto dichiarato ieri da Ubisoft.
In particolare, un insider ha affermato che Codename Red sarebbe stato rivelato completamente a maggio 2024 e sarebbe stato seguito da un evento incentrato sul gameplay del titolo a luglio.
Il tutto condurrebbe poi al lancio completo del gioco, che si dice avverrà nel novembre 2024.
Storicamente, Ubisoft tende a rilasciare i suoi giochi di Assassin’s Creed in questa finestra autunnale, quindi un’uscita a novembre sarebbe abbastanza fattibile

Per il momento, tutto ciò che si sa con certezza di Assassin’s Creed Infinity è che sarà un’esclusiva per le piattaforme current-gen che includono PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Si sa che è in lavorazione anche un altro titolo appartenente a Infinity, intitolato Codename Hexe, che a quanto pare sarà incentrato sulle streghe.
Ulteriori dettagli su questo progetto sono ancora molto riservati, ma sicuramente inizieremo a saperne di più una volta che Codename Red sarà lanciato.

Exit mobile version