Silent Hill: il gioco supera un milione di download in una settimana

Silent Hill: il gioco supera un milione di download in una settimana

by Deymos
2 minutes read

È passata solo una settimana dall uscita di Silent Hill: The Short Message, ma il gioco è già stato scaricato più di 1 milione di volte su PlayStation 5. 
Konami ha rilasciato il gioco come download gratuito sullo PlayStation Store dopo l’evento dello State of Play.
Sebbene l’accoglienza del gioco sia stata variegata, è chiaro che la natura del suo rilascio ha portato molte persone a provarlo.
Questo sembra essere un successo per Konami e sarà interessante vedere se questo porterà ad un maggiore interesse per i futuri progetti dell’editore su Silent Hill  

L’annuncio dell’account Twitter giapponese di Silent Hill è riportato di seguito.

La serie Silent Hill ha sempre affrontato temi pesanti e The Short Message non fa eccezione.
La trama del gioco è incentrata su bullismo, depressione e suicidio.
Alcuni hanno criticato il modo in cui questi temi sono trattati dagli sviluppatori, dando vita a una vasta gamma di opinioni sulla qualità del gioco.
Sui social media, alcuni utenti hanno criticato il modo in cui gli sviluppatori hanno affrontato il materiale, mentre altri hanno espresso apprezzamenti.
I fan della serie dovranno giocarlo per giudicarlo, ma questo potrebbe essere uno dei titoli più controversi della serie finora. 

Il futuro di Silent Hill

Alla fine del 2022, Konami ha sorpreso i fan annunciando diversi nuovi progetti basati sul franchise di Silent Hill, tra cui un remake di Silent Hill 2, e un gioco completamente nuovo chiamato Silent Hill f.
Nessuno di questi giochi è stato ancora rilasciato, anche se Silent Hill 2 sembra essere più avanti visto tutto quello che è stato mostrato. 
The Short Message è stato un rilascio a sorpresa la scorsa settimana, annunciato e reso disponibile nello stesso giorno.
Konami ha inoltre collaborato con Genvid per una serie interattiva intitolata Silent Hill: Ascension, anche se l’accoglienza è stata ampiamente negativa. 

Giochi Konami

Per diversi anni, sembrava che Konami avesse abbandonato in gran parte l’industria dei videogiochi, concentrandosi invece su altri aspetti della sua attività. Durante questo periodo, l’editore si era allontanato dalla produzione di giochi AAA, concentrandosi invece su titoli più piccoli come Super Bomberman R, nonché su compilation come Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection.
La produzione dell’editore divenne così minima, che l’azienda fu costretta a rispondere ripetutamente alle voci che stavano circolando circa il progetto di abbandonare del tutto i giochi. 

Queste preoccupazioni sembrano essere svanite.
Konami è tornata a pubblicare progetti più grandi, tra cui giochi come Silent Hill 2 e il remake di Metal Gear Solid 3.
Ci sono ancora altri importanti franchise Konami che i fan vorrebbero vedere rivisitati, in particolare Castlevania.
Resta da vedere quando o se Castlevania potrà ricevere lo stesso trattamento degli altri franchise chiave di Konami, ma si spera che i fan non debbano aspettare troppo a lungo!

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy