Joypad Journal

Stellar Blade: mix di ambienti e zone open world

Stellar Blade, il prossimo gioco di Shift Up, è sicuramente uno dei titoli d’azione più attesi per il 2024.
Ad un paio di mesi e mezzo dalla data di lancio, gli sviluppatori hanno rivelato ulteriori dettagli su questo gioco in un’intervista con IGN Japan.

Il direttore del gioco Kim Hyung-tae ha spiegato che Stellar Blade sarà caratterizzato da un mix di ambienti lineari e zone aperte.

L’inizio del gioco ha una struttura lineare, ma consente comunque un’ampia gamma di esplorazioni. Una volta entrati nella città di Zion, questa diventa un mondo semi-aperto che si può esplorare liberamente. In seguito, si passa a un’altra area lineare, quindi mescoliamo scene lineari e mondo aperto. Crediamo che gli utenti potranno godere di un’esperienza fluida e senza interruzioni.

Modalità di gioco

Anche se i combattimenti d’azione saranno al centro dell’attenzione, ci saranno anche missioni e attività secondarie come la pesca.

Kim Hyung-tae: Stellar Blade è fondamentalmente un gioco d’azione, ma ci sono dei sopravvissuti che vivono a Zion e con i quali si potrà interagire. Ci sono molti residenti con problemi, e il giocatore aiuterà a riportare la città alla normalità risolvendoli. È possibile interagire con i PNG in città e accettare e completare varie missioni. Uno dei nostri obiettivi principali è la ricostruzione e lo sviluppo di Zion. Tuttavia, il fulcro del gioco è l’azione.

Direttore tecnico Lee Dong-gi: Ci sono varie missioni, come trovare persone, salvare persone, attivare determinati dispositivi e combattere nemici specifici. Include anche elementi che permettono di sperimentare la vita quotidiana a Zion, come la pesca e la raccolta di oggetti.

Per quanto riguarda il combattimento, gli sviluppatori hanno dichiarato che i fan possono aspettarsi un sistema di combo completo, anche se sarà molto importante parare e schivare al momento giusto.
Inoltre, Stellar Blade non si limita alle armi da mischia, perché ci sono anche armi a distanza.

Exit mobile version