Nintendo: il primo Direct del 2024 sarà questa settimana?

Nintendo: il primo Direct del 2024 sarà questa settimana?

by Deymos
2 minutes read

Il noto insider di Nintendo Jeff Grubb ritiene che il prossimo importante Direct dell’editore giapponese avrà luogo questa settimana.
Da quando febbraio è iniziato, i fan di Nintendo stanno cercando di capire quando l’azienda terrà la sua presentazione Nintendo Direct.
Tradizionalmente, un nuovo Direct arriva quasi ogni febbraio ma, sebbene non ci sia alcuna garanzia che ciò sia vero anche nel 2024, sembra che i prossimi giorni possano portare con loro alcune importanti novità.

Intervenuto nell’ultimo episodio di Giant Bomb’s Game Mess Mornings, Grubb ha dichiarato di ritenere che il Direct avverrà tra pochi giorni, visti gli altri avvenimenti di Nintendo.
In particolare, Grubb ha sottolineato che Nintendo ha rilasciato il rapporto sugli utili nel corso della serata del 5 febbraio.
Questo evento spingerà naturalmente Nintendo a rispondere alle domande sul suo futuro, il che potrebbe creare le premesse perché l’azienda inizi ad aprirsi sulla sua prossima console, che si dice sarà la Switch 2. 

Penso che il Direct si terrà probabilmente questa settimana. Speriamo di scoprire entro oggi [martedì] se è vero o no“, ha detto Grubb. “Molte cose si stanno allineando e potrebbero iniziare a parlare dell’hardware“.

Nintendo Switch 2 potrebbe essere svelato al prossimo Direct?

Quando Nintendo deciderà di tenere il suo primo Direct del 2024, ci si chiederà immediatamente se la Switch 2 farà o meno la sua comparsa durante la trasmissione.
In generale, un Direct avrebbe molto senso per Nintendo per rivelare la sua prossima console, dato che questi showcase sono il luogo in cui avvengono tutti gli annunci più importanti dell’azienda.
Inoltre, se lo Switch 2 arriverà nel 2024, significa che Nintendo dovrebbe iniziare a parlare della piattaforma il prima possibile.

D’altra parte, il modo in cui Nintendo ha annunciato la Switch originale è stato un po’ diverso.
In particolare, Nintendo ha mostrato la Switch per la prima volta in un video in stile spot pubblicitario che evidenziava le capacità della piattaforma.
In un secondo momento, ha tenuto una diretta dedicata alla presentazione del software che sarebbe uscito per Switch.
Tenendo conto di tutto ciò, Nintendo non ha usato Direct troppo spesso nel periodo precedente al lancio della Switch, il che significa che lo stesso potrebbe accadere con la Switch 2.
Solo il tempo dirà che cosa accadrà, ma il fatto è che Nintendo non ha mai usato Direct per il lancio della Switch.
Vale la pena tenere d’occhio i canali ufficiali di Nintendo nelle prossime ore e nei prossimi giorni, perché probabilmente se ne saprà di più;

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy