Gears of War: preso in considerazione il porting per PS5

Gears of War: preso in considerazione il porting per PS5

by Deymos
3 minutes read

Gears of War è l’ultimo franchise di grande fama di Xbox che potrebbe prendere in considerazione di fare il salto a PlayStation 5.
La giornata appena trascorsa è stata un vero e proprio turbine per molti fan di Xbox, in quanto le indiscrezioni hanno indicato che titoli come StarfieldIndiana Jones e l’Antico Cerchio, e Senua’s Saga: Hellblade II sono potenzialmente destinati ad arrivare su PS5 in futuro.
Per il momento, Xbox stessa non ha commentato nessuna di queste notizie di alto profilo, ma ora, un altro insider credibile ha rivelato che Gears of War potrebbe arrivare anche sulle piattaforme PlayStation in futuro. 

Pezzi importanti

Durante lo streaming di Giant Bomb’s Game Mess Mornings il conduttore Jeff Grubb ha dichiarato di aver sentito parlare di Gears of War come di un’altra serie della quale Xbox sta parlando per il porting su PS5.
A detta di tutti, Gears of War è la serie più intrinsecamente legata al marchio Xbox oltre ad Halo, che esiste dal lancio della prima console Xbox.
Per questo motivo, il passaggio di Gears of War a PlayStation sarebbe molto più importante del porting di Starfield o Indiana Jones .
Una mossa del genere indicherebbe anche che Xbox si sta muovendo in una direzione drasticamente diversa e aprirebbe le porte a future uscite per PS5. 

L’altro che ho sentito è sicuramente in considerazione, non significa che si farà ma è in discussione, è Gears of War“, ha detto Grubb. “È Halo e poi Gears of War in termini di icone di Xbox. […] La prossima console Xbox sarà semplicemente una PS5, ma con il logo Xbox, come lo è per molti versi la serie X di Xbox. Penso che si opterà per alcuni cambiamenti drastici“.

Quali giochi di Gears of War arriveranno su PS5?

Se Xbox dovesse portare la serie di Gears of War su PlayStation, la questione si sposterebbe sulle modalità di lancio.
La versione più recente della serie, Gears 5, è stata lanciata nel 2019 e da allora il supporto di The Coalition si è concluso.
Al di fuori di Gears 5, ci sono altri cinque giochi principali del franchise, molti dei quali non sono disponibili su hardware current-gen a meno che non vengano giocati tramite la funzionalità di retrocompatibilità di Xbox.
Negli ultimi mesi, tuttavia, alcune voci hanno suggerito che prima o poi arriverà una raccolta rimasterizzata di alcuni dei vecchi titoli della serie.
Se ciò dovesse accadere, è possibile che Xbox decida di rilasciare questa raccolta anche su PS5;

Ancora una volta, vale la pena di sottolineare che Xbox non ha preso alcun impegno in merito al rilascio delle sue esclusive su PlayStation 5.
Per questo motivo, tutto quello scritto qui è solo una voce di corridoio per il momento.
Visto che molti giornalisti credibili hanno indicato che queste trattative sono in corso dietro le quinte di Xbox, sembra proprio che alcune esclusive importanti finiranno su PS5 tra non molto.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy