Final Fantasy VII Rebirth è a poche settimane dall’uscita e l’RPG di Square Enix è uno dei giochi più attesi dell’anno.
I fan sono molto ansiosi di vedere come si svolgerà il prossimo capitolo della trilogia di Final Fantasy VII Remake, e c’è anche un po’ di ansia per la narrazione, poiché ci sono accenni al fatto che il gioco potrebbe discostarsi notevolmente dall’originale del 1997.
Sul sito ufficiale dell’editore, Square Enix ha condiviso una nuova intervista con l’attrice Britt Baron, che interpreta il ruolo di Tifa Lockheart.
Quando le è stato chiesto quale messaggio volesse condividere con i fan, Baron ha chiesto loro di mantenere una mente aperta.
“Il mio messaggio per i fan è… oh Dio, quanto posso spoilerare“, ha detto Baron. “Ok, il mio messaggio ai fan è di essere carichi, di avere una mentalità aperta perché penso che ci siano alcune sorprese davvero divertenti, e penso anche che ci sono fan service fantastici che renderanno tutti felici. Spero, bussando al legno (punta la testa).”
Final Fantasy VII è considerato uno dei più grandi videogiochi mai realizzati e personaggi come Tifa sono diventati i preferiti dei fan di tutto il mondo.
Non sorprende che Baron sia un po’ nervosa per la reazione dei fan a Rebirth e per i potenziali cambiamenti che potrebbero essere apportati alla narrazione del gioco.
Anche se non si sa quanto cambieranno gli eventi principali del gioco, siamo già a conoscenza di alcune deviazioni piuttosto significative, tra cui il fatto che personaggi precedentemente morti come Zack e Biggs avranno dei ruoli da svolgere.
Mantenere i fan felici
Il remake di un videogioco amato è sempre una sfida.
Da un lato, i creatori devono rimanere fedeli al cuore del gioco originale e rendere felici i fan di vecchia data, dall’altro devono trovare il modo di attrarre il pubblico più recente.
Final Fantasy VII Rebirth Data di uscita
I fan non dovranno aspettare ancora molto per vedere se il team dietro Final Fantasy VII Rebirth è riuscito a centrare l’obiettivo; il gioco uscirà il 29 febbraio. Naturalmente non sarà la fine della storia, perché Rebirth è solo il secondo capitolo della trilogia di Final Fantasy VII Remake.
Al momento, i dettagli sul gioco successivo a Rebirth sono molto scarsi, anche se Square Enix ha spostato alcuni eventi dal gioco del 1997, e si sa che questi momenti si svolgeranno nel terzo gioco.