Stellar Blade è stato rivelato per la prima volta nel 2021 e il lancio era inizialmente previsto per la fine dello scorso anno.
Lo sviluppatore Shift Up ha dovuto rimandare rimandare il gioco al 2023, in dicembre.
Fortunatamente, l’attesa non sarà molto lunga: gli sviluppatori hanno portato il gioco allo State of Play di ieri per annunciare ufficialmente la data di uscita.
I fan hanno anche dato un’altra occhiata alla protagonista Eve e alla sua squadra mentre combattono per riconquistare la Terra.
Data di uscita
Come già detto, i fan di Stellar Blade non aspetteranno ancora a lungo per giocarlo.
Shift Up ha annunciato la data di uscita per il 26 aprile, con l’apertura dei preordini il 7 febbraio.
Chi deciderà di effettuare il preordine, otterrà alcuni cosmetici per Eve con l’edizione standard.
Chi invece acquista la versione Digital Deluxe otterrà ancora più cosmetici e valuta di gioco per accelerare la progressione del gioco.
Al momento non sembra essere prevista un’edizione fisica da collezione, anche se potrebbe essere annunciata in futuro.
Questa data di uscita contribuisce a delineare il calendario del 2024 di Sony piuttosto bene.
Il produttore di console ha Final Fantasy 7 Rebirth a febbraio e Rise of the Ronin a marzo.
Che cos’è?
Shift Up descrive la storia di Stellar Blade come “il viaggio di Eve, una guerriera che scende da una colonia extramondo per sconfiggere i Naytiba, il nemico dell’umanità emerso improvvisamente sulla Terra”.
I Naytiba sembrano attaccare la razza umana per volontà di un’entità superiore composta da Alpha e da un Anziano, ma nessuno conosce realmente la loro origine.”
Si racconta poi che Eve trovi un altro sopravvissuto di nome Adam e un precedente membro della squadra aviotrasportata di nome Lily.
Il trio unisce le forze per riprendersi la Terra, prima di trovare l’ultima città umana, Xion.
Il gioco si divide tra combattimento ed esplorazione ed i giocatori dovranno concentrarsi nel contrastare gli attacchi nemici e nell’utilizzare attacchi combo quando trovano un’apertura.
Stellar Blade utilizza una prospettiva in terza persona, che dovrebbe contribuire a rendere più dinamici i combattimenti e gli spostamenti.
Si ricorda che Stellar Blade arriverà su PlayStation 5 il 26 aprile 2024.