Durante lo State of Play di ieri, Sega ha tolto il velo su Sonic x Shadow Generations.
L’esistenza del gioco è trapelata all’inizio della settimana, e ora si hanno notizie ufficiali su cosa ci si deve aspettare.
Il gioco offrirà una rimasterizzazione completa dell’originale Sonic Generations oltre a una nuova campagna narrativa incentrata su Shadow.
Non sappiamo esattamente quanto sarà grande questa campagna di Shadow, ma dal trailer sembra essere piuttosto significativa.
Infine, Sega ha dichiarato che il gioco avrà nuovi contenuti bonus non presenti nel gioco originale.
Sonic x Shadow Generations uscirà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC nell’autunno del 2024.
Un trailer di Sonic x Shadow Generations è disponibile di seguito.
La versione originale di Sonic Generations
Sonic Generations è stato originariamente rilasciato nel 2011 e doveva essere una celebrazione del 20° anniversario del personaggio.
Il gioco è uscito originariamente su PS3, Xbox 360 e PC, anche se una versione diversa è apparsa anche su Nintendo 3DS.
Nel gioco, il Dr. Eggman si allea con un essere noto come Time Eater.
Di conseguenza, il Dr. Eggman e il suo passato creano scompiglio nel flusso temporale, costringendo “Modern Sonic” e “Classic Sonic” a salvare la situazione.
I livelli di Classic Sonic sono in 2D e presentano nuove ambientazioni del Sega Genesis come Green Hill e Chemical Plant, mentre il Modern Sonic ha stage basati su giochi dell’era 3D, tra cui Sonic Adventure 2 e Sonic Colors.
Sonic Generations ha ricevuto recensioni molto positive alla sua uscita e nel 2022 è stato inserito tra i migliori giochi di Sonic The Hedgehog da giocare dopo aver giocato a Sonic the Hedgehog 2.
Mentre il gioco non è attualmente presente sulle piattaforme PlayStation e Nintendo, è rimasto disponibile su PC e Xbox tramite retrocompatibilità;
Personaggi giocabili
Nel corso degli anni, molti giochi di Sonic hanno permesso ai giocatori di selezionare personaggi come Tails, Knuckles e Amy, ma così non accade in Sonic Generations.
La campagna originale del gioco permette ai giocatori di giocare solo nei panni di Classic Sonic e Modern Sonic.
Questo potrebbe deludere alcuni fan, ma dà al gioco una maggiore attenzione a Sonic stesso, il che ha senso dato che questo gioco è stato inizialmente pensato come una celebrazione dell’anniversario.
I fan di Sonic che cercano un gioco che permetta loro di utilizzare altri personaggi si devono “accontentare” di giochi recenti come Sonic Frontiers e Sonic Superstars.
Sonic Superstars è stato lanciato con Tails, Knuckles e Amy come personaggi giocabili, Sonic Frontiers aveva solo un personaggio giocabile al momento del lancio. Fortunatamente, il trio è stato aggiunto in Sonic Frontiers come parte del DLC gratuito rilasciato lo scorso anno.