Joypad Journal

Like a Dragon: Infinite Wealth – guadagnato un “Famitsu 40”.

Come riportato da Ryokutya2089, il numero 1835 della pubblicazione settimanale (che arriverà sugli scaffali giapponesi giovedì) assegna al gioco un punteggio di 40 e Like a Dragon: Infinite Wealth sembra esserselo guadagnato.

A differenza della maggior parte delle pubblicazioni di videogiochi, i giochi di Famitsu sono recensiti da quattro critici diversi, che assegnano al gioco un punteggio di 10 ciascuno.

Per ottenere un “Famitsu 40“, quindi, un gioco deve ottenere all’unanimità un 10 perfetto da tutti e quattro i recensori.
Questo è accaduto solo 30 volte dal lancio della rivista nel giugno 1986.

Infinite Wealth è solo il quarto gioco a ricevere un Famitsu 40 dal 2020: Ghost of Tsushima ne ha ricevuto uno nel 2020, mentre l’anno scorso il riconoscimento è stato assegnato sia a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che Street Fighter 6.

È anche il secondo gioco della serie Like a Dragon / Yakuza a ricevere un Famitsu 40, dopo PS3 Yakuza 5 nel 2012.

Resta da vedere se Infinite Wealth entrerà a far parte di un club ancora più esclusivo: i giochi che hanno ricevuto sia un “Famitsu 40” che un “Edge 10“.

Un punteggio di 10 nella rivista britannica Edge è considerato altrettanto poco comune, con solo 26 giochi che hanno ricevuto questo punteggio dal lancio della rivista 30 anni fa.

Tuttavia, solo sei giochi finora – l’ultimo è stato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – hanno ricevuto punteggi perfetti in entrambe le pubblicazioni.

Infinite Wealth sembra essere arrivato troppo tardi per essere inserito nell’ultimo numero di Edge, uscito all’inizio di questa settimana, il che significa che ci vorranno alcune settimane prima di sapere se sarà il settimo gioco a raggiungere questo traguardo.

Exit mobile version