Metroid Prime 4: fughe di notizie indicano un’imminente annuncio

Metroid Prime 4: fughe di notizie indicano un’imminente annuncio

by Deymos
2 minutes read

È passato molto tempo, ma sembra che Nintendo si stia preparando a mostrare Metroid Prime 4 ancora una volta.
Inizialmente rivelato all’E3 del 2017, Nintendo ha fatto l’annuncio scioccante nel gennaio 2019 di voler riavviare completamente lo sviluppo dell’ultimo Metroid, capitolo di Prime.
Da quell’annuncio, Nintendo non ha più detto una parola su MP4 se non continuare a confermare periodicamente che il progetto era ancora in lavorazione presso lo sviluppatore Retro Studios.
Ora, dopo cinque anni di assenza di notizie, sembra che sia finalmente giunto il momento per Metroid Prime 4 di tornare sotto i riflettori. 

In base alle recenti scoperte di SuperMetalDave64 su YouTube, sembra che Nintendo sia nella fase finale dello sviluppo di Metroid Prime 4.
Una di queste convinzioni deriva dal curriculum di un appaltatore che avrebbe testato versioni demo di MP4 nell’ultimo anno.
Anche se questo da solo non basta a far pensare a un rilascio imminente, è stato anche dimostrato che Retro Studios ha recentemente stretto una partnership con lo studio Next-Gen Dreams 3D.
Questa collaborazione è degna di nota perché Next-Gen Dreams 3D ha lavorato in passato a una serie di trailer per giochi importanti di vari editori.
Supponendo che la società stia sviluppando un trailer di qualche tipo per Metroid Prime 4, ciò suggerisce che Nintendo stia pianificando il primo reveal del progetto dopo quasi sette anni

Arrivo imminente?

Se Metroid Prime 4 dovesse essere mostrato di nuovo a breve, febbraio sarebbe una finestra da tenere d’occhio.
Il motivo di questa convinzione è che ogni anno Nintendo tiene il primo Direct dell’anno a febbraio.
Per questo motivo, se Metroid Prime 4 è pronto al lancio,sarebbe sicuramente annunciato durante un Nintendo Direct, soprattutto perché non ci sono altri eventi videoludici importanti in calendario nei prossimi mesi. 

Per il momento è difficile sapere quando Nintendo dirà di più su Metroid Prime 4, dato che ha scelto di non parlare del gioco in cinque anni.
In base a ciò che si sa ora, si pensa che il gioco sia ancora in lavorazione per Nintendo Switch.
Tuttavia, visto che si parla di Switch 2 all’orizzonte, c’è la possibilità che Metroid Prime 4 finisca per essere un’esclusiva della prossima console Nintendo.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy