Enshrouded, il nuovo titolo dei creatori di Portal Knights, ha già venduto oltre un milione di unità dal suo lancio di Steam Early Access che è avvenuto proprio la settimana scorsa, ponendosi come una pietra miliare per gli sviluppatori.
Il nuovo gioco ispirato a Zelda e Valheim ha riscosso molto interesse, dimostrando ancora una volta l’immensa attrazione del genere survival, dopo il fenomeno globale che è Palworld.
Ecco come il team di Keen Games ha ringraziato l’intera comunità:
“In soli quattro giorni, Enshrouded ha attirato oltre un milione di giocatori. Siamo completamente sbalorditi dal suo successo e dall’accoglienza estremamente positiva. Dal profondo del nostro cuore, vogliamo ringraziare tutti i nostri giocatori. Siamo entusiasti di farvi sapere che questo è solo l’inizio per Enshrouded. Non vediamo l’ora di continuare lo sviluppo del gioco con il vostro supporto, con l’obiettivo di rendere Enshrouded il miglior gioco possibile. Ancora una volta, un sentito ringraziamento a tutti.“
Sembra che Keen Games sia riuscita a creare qualcosa di molto apprezzato dalla comunità.
Per coloro che non conoscono Enshrouded, in una intervista del direttore creativo Antony Christoulakis, viene spiegato il concetto di mondo diviso:
Abbiamo il mondo di sopra, che è ancora in rovina. È post-apocalittico, ma porta con sé lo spirito della bellezza dei luoghi abbandonati, che ci ha ispirato in termini di estetica visiva. Quindi c’è ancora il sole che splende, ma è anche un po’ la speranza di creare qualcosa di nuovo dalle ceneri del passato, andando in questo mondo in rovina e scoprendo cosa è successo veramente lì e trovando tutte queste storie tristi ma anche intriganti su ciò che è successo in passato, cercando di prendere tutte queste risorse, popolando la propria casa che cresce in un luogo più grande nel tempo.
Poi abbiamo il mondo di sotto, che è leggermente più lovecraftiano, direi, in termini di creature che si trovano laggiù, come creature non morte di varie forme.
Enshrouded è disponibile ora su Steam Early Access (e attualmente scontato del 10% per meno di due giorni).
Non è stata fornita una data di uscita per la versione completa del gioco, ma dovrebbe avvenire entro un anno.
Anche le versioni per console del gioco arriveranno in seguito, probabilmente in quel periodo.