Joypad Journal

OnePlus 12: scheda tecnica e prezzi del nuovo flagship killer 2024

Finalmente è arrivato l’ultimo concentrato di potenza di casa OnePlus. Presentati ufficialmente, qualche giorno fa, i nuovi smartphone della serie 12 composta da OnePlus 12, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, e OnePlus 12R, device di fascia medio-alta disponibile a un prezzo più accessibile.

Tutti i nuovi device si possono preordinare direttamente sul sito ufficiale.

OnePlus 12 – Prezzo e Scheda Tecnica

OnePlus 12 ha un display AMOLED da 6,82 pollici con risoluzione 1.440×3.168 pixel, refresh rate variabile fino a 120 Hz e luminosità di picco di 4.500 nit. Sullo schermo un vetro Corning Gorilla Glass Victus 2.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 a cui si affiancano 12/16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria di archiviazione, non espandibile.

Il comparto fotografico è realizzato in collaborazione con Hasselblad e comprende un sensore principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), un sensore ultra-grandangolare da 48 MP, un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 64 MP con OIS. La fotocamera frontale, invece, è da 32 MP.

Tra le connessioni ci sono il 5G, il WiFi 7, il Bluetooth 5.4, l’USB-C 2.0, il sensore a infrarossi, il chip per l’NFC e i diversi sistemi per la geolocalizzazione. Il comparto audio comprende due microfoni e due altoparlanti certificati Dolby Atmos e compatibili con l’audio spaziale.

La batteria ha una capacità da 5.400 mAh con ricarica cablata SUPERVOOC da 100 W e ricarica wireless AIRVOOC da 50 W. Il sistema operativo è Android 14 con interfaccia utente OxygenOS 14. Lo smartphone è certificato IP65, ed è quindi resistente alla polvere e ai getti d’acqua.

OnePlus 12 può essere già preordinato sul sito ufficiale dell’azienda cinese in due colorazioni: Silky Black Flowy Emerald. Il prezzo suggerito è di:

Chi effettua il preordine della versione 16/512 può ricevere un omaggio a scelta tra OnePlus x Bang & Olufsen Beocom Portal Headset, OnePlus Buds Pro 2 (nei colori Obsidian Black e Arbor Green), la cover Sandstone Bumper Case (nei colori Black e Brown) o la cover Aramid Fiber Bumper Case Black.

Per chi acquista presso i principali negozi di telefonia sono disponibili ulteriori promozioni, consultabili sulle pagine ufficiali di OnePlus.

OnePlus 12R – Prezzo e Scheda Tecnica

Il display di OnePlust 12R è lo stesso AMOLED già visto nel precedente modello, con le dimensioni che scendono a 6,78 pollici. Identica la risoluzione 2.780×1.264 pixel, il refresh rate fino a 120 Hz e la luminosità di picco di 4.500 nit. A protezione dello schermo di nuovo un vetro Corning Gorilla Glass Victus 2.

Cambia il processore che stavolta è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con 16 GB di RAM e un solo taglio di memoria interna da 256 GB, non espandibile.

Differente anche il comparto fotografico con un sensore principale da 50 MP con OIS, un sensore ultra-grandangolare da 8 MP, un sensore per gli scatti macro da 2 MP. La fotocamera frontale, invece, è da 16 MP.

Tra le connessioni abbiamo il 5G, il WiFi 7, il Bluetooth 5.3, l’infrarosso, l’USB-C 2.0, il chip per l’NFC e i diversi sistemi per il rilevamento della posizione. Il comparto audio comprende due microfoni e due speaker certificati Dolby Atmos.

La batteria ha una capacità da 5.500 mAh con ricarica via cavo SUPERVOOC da 100 W. Il sistema operativo è nuovamente Android 14 con interfaccia OxygenOS 14.

Anche OnePlus 12R può essere già acquistato sul sito ufficiale in due colorazioni: Cool Blue e Iron Grey. Il prezzo suggerito è di 699 euro per l’unica versione disponibile con 16/256 GB.

Anche qui per chi effettua il preordine può ricevere un omaggio a scelta tra OnePlus Buds Pro 2 (nelle colorazioni Obsidian Black o Arbor Green) oppure la cover Sandstone Bumper Case Black.

Per chi sceglie di acquista presso un negozio di telefonia può accedere a ulteriori promozioni, consultabili sul sito ufficiale di OnePlus.

Exit mobile version