Joypad Journal

Nintendo Switch 2: possibile arrivo quest’anno?

Nintendo si starebbe preparando a rilasciare quest’anno il successore di Nintendo Switch, provvisoriamente indicato come Nintendo Switch 2.
Nintendo è senza dubbio una delle più grandi aziende di intrattenimento al mondo.
Esiste da decenni e ha dato un contributo incredibile al mezzo videoludico.
Si deve ringraziare Nintendo per aver innovato in così tante aree e per aver costantemente spinto i confini del settore.
Forse l’innovazione di maggior successo è stata Nintendo Switch, una console di gioco economica che si può portare ovunque e che può essere utilizzata anche su un televisore.
Ha presentato alcuni dei migliori giochi di tutti i tempi con le due versioni principali di Zelda e i porting di classici come Skyrim.
Alcuni ritengono che ci siano margini di miglioramento, in particolare per quanto riguarda la potenza.
Per anni si è parlato del successore di Nintendo Switch e sembra che possa arrivare molto presto.

Da tempo si vocifera che Nintendo Switch 2 arriverà quest’anno e sembra che sia vero.
Un nuovo rapporto di Bloomberg sostiene che la nuova console di Nintendo uscirà nel corso dell’anno e sarà dotata di uno schermo LCD da 8 pollici.
La fonte dell’informazione è l’analista di Omdia Hiroshi Hayase.
Bloomberg ha osservato che Hayase ha affermato che Nintendo sarà “responsabile del raddoppio delle spedizioni dei display nel 2024“.
Sharp Corp., un fornitore di display LCD che ha collaborato con Nintendo in passato, ha dichiarato l’anno scorso di essere al lavoro con un’azienda su una prossima console di gioco.
Al momento non si hanno altri dettagli sulla console, ma tutto proviene da una fonte affidabile.
Bloomberg ha fatto notare che Hayase effettua ricerche sui display di piccole e medie dimensioni e le sue previsioni si basano su controlli annuali con le aziende della catena di fornitura.

Lo schermo attuale di Nintendo Switch è di 6,2 pollici e quello di Nintendo Switch OLED è di 7 pollici.
Un aggiornamento a 8 pollici sarebbe piuttosto significativo, ma non si ha idea di quale sistema alimenterà l’intera console.
Le aspettative sono almeno delle prestazioni alla pari con la PS4, ma resta da vedere se sarà possibile.
Probabilmente ne sapremo di più quest’estate e sarebbe presumibile il lancio per le festività natalizie, ma al momento sono solo pure illazioni.

Exit mobile version