Helldivers 2 è in arrivo tra poco più di una settimana e, dopo otto anni dal primo gioco, ci sono molte aspettative per l’arrivo del successore.
Anche se abbiamo già qualche trailer, abbiamo ancora molto da imparare su cosa aspettarci dal titolo
Se siete appassionati di cruenti sparatutto intergalattici, c’è un motivo in più per cui Helldivers 2 dovrebbe essere aggiunto alla lista di giochi usciti da tenere d’occhio.
Grazie all’ampiezza e alla profondità della mappa con deformazione del terreno, della generazione procedurale e dei sistemi di combattimento, è possibile che diventi uno dei migliori giochi multiplayer per PC e uno dei migliori giochi per PS5 in generale.
Ecco tutto quello che sappiamo su Helldivers 2 finora, compresa la data di uscita, gli ultimi trailer e anche un po’ di gameplay.
Che tipo di gioco è
- Che cos’è? Uno sparatutto in terza persona basato su squadre che affrontano minacce aliene in aumento, sequel di Helldivers (PS4, PS4, PS Vita).
- Quando si può giocare? 8 febbraio 2024
- Su cosa si può giocare? PlayStation 5 e PC
- Chi lo produce? Arrowhead Game Studios
DATA DI USCITA E PIATTAFORME
Helldivers 2 sarà in uscita l’8 febbraio 2024 per PS5 e PC.
Dato che il gioco è pubblicato da Sony, è probabile che rimanga un’esclusiva per PS5 per un po’.
TRAILERS
Nonostante la sua imminente uscita, non ci sono molti trailer di Helldiver 2.
L’annuncio iniziale è stato dato nell’ambito dello State of Play di Sony nell’estate del 2023, offrendo un primo sguardo ai contenuti del gioco e agli ambienti che si potranno esplorare, oltre a come si potranno affrontare alcuni dei nemici più grandi.
Alla fine del trailer, sono indicate le piattaforme sulle quali il gioco sarà disponibile, insieme alla finestra del “2023”, che nel frattempo è cambiata.
Il trailer di annuncio può essere visto qui sotto:
E’ stato rilasciato anche un co-op e combat trailer per Helldivers 2, che fornisce uno sguardo più approfondito su come possono essere utilizzate certe armi e su come si svolgeranno i combattimenti contro le creature aliene.
Viene spiegato anche quanto sia importante fare strategia con i propri compagni per evitare di mancare dell’equipaggiamento necessario per sconfiggere i nemici che si dovranno affrontare.
STORIA E AMBIENTAZIONE
Helldivers 2 si svolge in una galassia nella quale gli invasori alieni iniziano a farsi strada e a mettere in pericolo il vostro pianeta.
Orde di creature sconosciute stanno iniziando a creare scompiglio tra gli abitanti del pianeta, e il mondo, così come lo si conosce, sta iniziando a precipitare nel caos.
In qualità di Helldiver, è vostra responsabilità combattere queste forze aliene, proteggere il vostro pianeta natale e ripristinare la pace.
Per farlo, dovrete impegnarvi in combattimenti frenetici insieme ai vostri compagni.
Con un potente arsenale a disposizione, Helldivers 2 offre l’opportunità di personalizzare le armi in base al proprio stile di gioco, in modo da essere liberi di giocare e trovare lo stile che più si addice per affrontare la Guerra Galattica.
Gli Helldivers sono la prima linea di difesa, quindi il destino della civiltà è sulle vostre spalle.
Si dovranno utilizzare gli ambienti, traendone vantaggio per eliminare gli alieni che arrivano a ondate insieme ai vostri compagni, in quello che potrebbe diventare uno dei migliori giochi cooperativi.
GAMEPLAY
C’è ancora molto da sapere sul gameplay di Helldivers 2 ma qualche notizia l’abbiamo per sapere cosa aspettarci.
Cambiamento più importante nel modo in cui approcciarsi ad Helldivers 2 è il punto di vista.
Il primo gioco, Helldivers, offriva uno sparatutto a squadre con visuale dall’alto, mentre il secondo capitolo è in terza persona e offre uno sguardo più dettagliato sull’ambiente e sulle creature.
Questo darà un maggiore senso di coinvolgimento, che contribuisce a rendere l’esperienza più intensa;
Quando si combatte, è disponibile un’ampia gamma di armi e si possono personalizzare i caricatori in base al proprio stile di gioco.
Quindi, sia che preferiate mantenere la distanza, sia che preferiate avvicinarvi e affrontare da vicino i branchi di alieni in arrivo, ci sono abbastanza armi per soddisfare le preferenze di tutti.
Helldivers 2 si baserà molto sulla cooperazione tra compagni per abbattere le orde di nemici in arrivo.
Per questo motivo, la comunicazione e il lavoro di squadra sono fondamentali.
Inoltre, con il fuoco amico sempre attivo, le azioni potrebbero anche essere la rovina per la squadra, rendendo ancora più importante giocare in modo tattico.
Anche la mappa è notevolmente più grande, il che significa che c’è più spazio da esplorare.
Una mappa estesa significa anche più aree per possibili agguati.
La strategia dipende anche dalla missione che si sta affrontando e bisogna considerare l’armatura insieme alle armi.
Come si vede nel trailer della cooperativa e dei combattimenti, ogni missione richiederà un load-out specifico che bisognerà prendere in considerazione, quindi si dovrà familiarizzare con l’equipaggiamento a disposizione per riuscire ad abbattere i nemici più grandi.
Helldivers 2 è previsto in uscita l’8 febbraio 2024, come annunciato sul blog ufficiale di PlayStation.